Management iphone/android
Giuseppe Paternó
2014-09-17 05:51:55 UTC
Ciao!
Ho un tot di peones da tenere a bada con devices android (vari, per lo più nexus) e iP[ad|hone].
Voi cosa consigliate per central policies? Devo fare in modo che non facciano schifezze e pushare le app raccomandate.
Grazie.
Ciao,
Gippa

P.s. Mi rifiuto di chiamarlo iOS, per me IOS è solo Cisco. :-)________________________________________________________
Alessandro Ratti
2014-09-17 09:08:00 UTC
Post by Giuseppe Paternó
[...]
ciao per iP* puoi usare i servizi MDM di Meraki
https://meraki.cisco.com/products/systems-manager e credo tu possa
agganciare anche Android.
+1
;-)
Alessandro Ratti
Luigi Celeste

Alessandro Ratti
Alessandro Ratti
2014-09-17 10:13:29 UTC
Post by Luigi Celeste
[...]
No, devi installare il software sul device che parla con la cloud
Meraki/Cisco.
Se vuoi una soluzione on premise dovresti guardare il sistema che Apple da
con OS X server per la gestione degli iP*. Ovviamente ti perdi il mondo
Android.

My2cents.
Alessandro Ratti
Giorgio Parpinelli
2014-09-17 10:31:03 UTC
<mailto:***@yahoo.it> >:

[...]

Ciao a tutti,

per una soluzione on-premise puoi valutare uno degli MDM presenti sul
mercato a partire dal meno caro (Sophos Mobile Control) fino a MobileIron,
dipende un po’ da quali sono i requisiti. Con questi puoi gestire
completamente apparati Android, Apple, BlackBerry e Windows Phone.

Mi permetto di sottolineare che i controlli su Android sono molto più
efficaci se il device in questione è Samsung con piattaforma Safe+.

Ciao

Giorgio Parpinelli
Massimo F. Penco
2014-09-17 10:54:35 UTC
Mi permetto anche di aggiungere la soluzione MDM Comodo
www.comodgroup.it/mdm <http://www.comodgroup.it/mdm> disponibile anche in
versione TRIAL.

Saluti

Massimo Penco

Giorgio Parpinelli
Luigi Celeste
2014-09-17 12:05:22 UTC
E per un NAC open source c'Ú un'eventuale soluzione ? magari installato su una macchina UNIX che fa da Gateway?

Il Mercoledì 17 Settembre 2014 13:15, Massimo F. Penco <***@comodogroup.it> ha scritto:

Mi permetto anche di aggiungere la soluzione MDM Comodo www.comodgroup.it/mdm disponibile anche in versione TRIAL.
Saluti
Massimo Penco

Trovo molto interessante la soluzione che hai proposto a Giuseppe e la stavo scrutando: ma Ú necessario che il software di Meraki sia installato in ogni apparato perchÚ funzioni? non Ú possibile installare Meraki come una sorta di NAC su un Domain Controller (ad esempio) nella propria LAN?
[...]

Mi permetto di sottolineare che i controlli su Android sono molto più efficaci se il device in questione Ú Samsung con piattaforma Safe+.

Ciao

Giorgio Parpinelli
Flynets Lab