Port Filtering (TeleTu)
Andrea Dainese
2014-06-21 20:42:46 UTC
Ciao a tutti, qualche giorno fa per caso mi sono accorto che la porta
443 in ingresso è filtrata sulla rete TeleTu. Il call center, alla
fine, ha ammesso che TeleTu fa port filtering sulla 25 e per limitare
il P2P tra le 8:00 e le 24:00 e mi ha consigliato di provare fuori da
questo orario. Ho provato ma il risultato è uguale.
Se vi capita potete fare un telnet al 188.152.203.158 (o simile, il
range è ampio) porta 443 e dovreste ricevere un icmp-admin-prohibited
che a video viene interpretato come "No route to host". La stessa cosa
avviene per la porta 25.
Inutile dire che l'assistenza TeleTu non è in grado di fornirmi una
spiegazione (secondo loro la porta 443 è SMTP perchè viene usata da
Google per mandare la posta...).
Qualcuno ha qualche dettaglio in più? Sopratutto il senso di bloccare la 443.

Andrea
--
In loving service to Sai.

To respect the cat is the beginning of the aesthetic sense. - Erasmus Darwin
Do your work, then step back. The only path to serenity. - Lao Tzu

http://www.routereflector.com/